Warning: Creating default object from empty value in /home/jesusgte/public_html/wp-content/themes/urbancity-free/lib/functions/entry-views.php on line 61
La Visione |

La Visione

Gesù’ ha promesso una vita esuberante e piena (Gv.10:10), e per noi il Cristiano e’ colui che ha scoperto la Vera Vita, che e’ Cristo, e l’ha ricevuta, perciò’ la vive! Jesus Generation e’ un gruppo di persone che desidera vivere la loro cristianità seguendo l’esempio perfetto di Cristo ed i principi per cui Lui ha vissuto e che ha comandato di vivere. Vivere con integrità’ e coerenza camminando in modo irreprensibile e facendo ciò che e’ giusto, dicendo la verità’ come l’ha nel cuore. Non calunniando con la propria lingua, non facendo alcun male al suo compagno, non lanciando alcuno insulto contro al suo prossimo così da non essere smosso (Sl 15:2,3)e poter essere di quelli che salgono al monte dell’ Eterno e stanno nel luogo Suo santo, innocenti di mani e puri di cuore, che non elevano l’ animo a vanità, una generazione che lo cerca, che cerca la Sua faccia. (Sl.24:4,5,6).

Per noi il vivere e’ Cristo ed anche se oggi ancora non lo realizziamo completamente, non c’e’ un’altra definizione che calzi a pennello con la scelta che abbiamo fatto tanti anni fa, e neppure vogliamo coniarne altre per chiunque ha, come noi, scelto di DARE la propria vita a Dio: rinunciando a se stesso, prendendo la propria croce e cominciando a seguirLo (Mt.16:24).

Qualche anno fa Dio ci ha dato una visione che e’ riassunta perfettamente nei versi di Isaia 58 :6-14:

Il digiuno di cui mi compiaccio non è forse questo: spezzare le catene della malvagità, sciogliere i legami del giogo, rimandare liberi gli oppressi, spezzare ogni giogo? Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne? Allora la tua luce irromperà come l’aurora e la tua guarigione germoglierà prontamente, la tua giustizia ti precederà e la gloria dell’Eterno sarà la tua retroguardia. Allora chiamerai e l’Eterno ti risponderà, griderai ed egli dirà: “Eccomi!”. Se tu togli di mezzo a te il giogo, il puntare il dito e il parlare iniquo, se provvedi ai bisogni dell’affamato e sazi l’anima afflitta, allora la tua luce sorgerà nelle tenebre e la tua oscurità sarà come il mezzogiorno. L’Eterno ti guiderà del continuo, sazierà la tua anima nei luoghi aridi e darà vigore alle tue ossa; tu sarai come un giardino annaffiato e come una sorgente d’acqua le cui acque non vengono meno. I tuoi riedificheranno le antiche rovine, e tu rialzerai le fondamenta di molte generazioni passate; così sarai chiamato il riparatore di brecce, il restauratore dei sentieri per abitare nel paese.  Se tu trattieni il piede dal violare il sabato, dal fare i tuoi affari nel mio santo giorno, se chiami il sabato delizia, il giorno santo dell’Eterno, degno di onore, se lo onori astenendoti dai tuoi viaggi, dallo sbrigare i tuoi affari e dal parlare dei tuoi problemi, allora troverai il tuo diletto nell’Eterno, e io ti farò cavalcare sulle alture della terra e ti darò da mangiare l’eredità di Giacobbe tuo padre, poiché la bocca dell’Eterno ha parlato».

Il nostro desiderio più’ grande e’ di COMPIACERE il nostro Dio, di far avanzare il Suo regno trafficando i talenti che Egli ci ha dato e usando le armi che ci ha provveduto.

Portando un pasto caldo a chi ha fame per la strada e condividendo il Pane di Vita con chi ha l’anima afflitta, spezzando le catene che impediscono loro di raggiungere le altezze che Dio ha in mente e aprendo gli occhi di chi e’ ancora incapace di vedere la verità. Dio ci ha detto che questo e’ il modo per far risplendere e irrompere la Sua luce attraverso noi, per far si che la giustizia ci preceda e che la gloria dell’ Eterno sia la nostra retroguardia. per fare di noi un giardino annaffiato e sorgente d’acqua che non viene mai meno.

Tutto questo ci proponiamo di farlo attraverso i principi che Lui ci ha mostrato. Gesù’ ci ha detto che chi DIMORA in Lui porta molto frutto, e che se gli permettiamo di potarci ne porteremo molto di piu’ (Gv.15:2,5). Siamo determinati a metterlo sempre al primo posto spendendo tempo in intimita’ con Lui e riconoscendo che come il vasaio sull’argilla Egli ha l’autorita’ sulla nostra vita di dare e di togliere. Ci ha comandato di camminare nella LUCE e di AMARE I NOSTRI FRATELLI, perché’ in questo modo in noi non ci sarà tenebra alcuna (1Gv 2:9-11).

Ci sforziamo di fare agli altri quello che ci piacerebbe fosse fatto a noi e di far fluire dalle nostre vite l’amore di Dio. Abbiamo deciso di fare parte del Suo corpo, di essere membra funzionanti di quel corpo servendoci reciprocamente ed essendo aperti gli uni agli altri, riconoscendo la protezione che scaturisce dal dare conto agli altri della nostra vita, principio che chiamiamo ACCAUNTABILITY.

 Jesus Generation quindi e’ semplicemente un gruppo di persone che vogliono essere Veri discepoli di Cristo cioè’ coloro che sono disposti a seguirlo pagando il prezzo che Lui stesso ha indicato in Luca 14 :25-35.

Dio dice in Amos 3:3: “Possono due camminare insieme se prima non si sono messi d’ accordo?”

Crediamo nel camminare insieme e di pari consentimento e siamo grati a Dio per i “compagni di viaggio” che ci affiancano avendo abbracciato questa visione ed essendosi impegnati a portarla avanti insieme a noi.

Per la Sua gloria

Marco&Cinzia